Home
Giovedì 15 Aprile 2021 ore 10:40  
il comune>consiglio>consiglio comunale dei ragazzi
Torna alla pagina precedente Immagine decorativa
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
immagine




Consiglio Comunale dei Ragazzi


Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) è 'organismo rappresentativo della comunità delle ragazze e dei ragazzi del Comune di Castelfiorentino.
E' composto da 15 Consiglieri scelti fra gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e fra gli alunni delle classi prime della scuola secondaria già facenti parte dell'Assemblea dei Ragazzi.

Le materie di cui il CCR si occupa sono numerose: fra queste, si segnalano ambiente ed ecologia, salute e benessere, scuola, solidarietà e interculturalità, strutture sportive, strutture per il tempo libero dei giovani, viabilità e trasporti.

Su tali materie il CCR svolge funzioni consultive e propositive, ma può anche esprimere la propria opinione su quanto il Consiglio Comunale degli "adulti" sottopone alla loro attenzione e in generale sulle attività amministrative che coinvolgono i
giovani, favorendo la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.

Attraverso il CCR, quindi, le più giovani generazioni hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della nostra comunità attraverso un proprio organismo.


immagine normative

Normativa

Regolamento per l'elezione ed il funzionamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castelfiorentino
icona documento allegato scarica l'allegato
immagine allegati

Allegati